le nostre collezioni
IPAZIA, COLLEZIONE 2023 BRONZO, SEMIREFRATTARIO
Ispirata dal mondo geometrico e da quello del gioco in un universo architettonico dal cuore pastello vi presentiamo Ipazia.
Aggiungiamo alla nostre collezioni di nomi femminili quello di una matematica, astronoma e filosofa della Grecia antica.
Ipazia è un tuffo nel passato, alle origini del nostro brand; la ceramica invetriata lascia il passo al mat della terracotta e il bronzo prende il posto del cuoio illuminando le nostre sfere. Passato e presente si toccano, si sfiorano, si tendono la mano. Il futuro lo immaginiamo ma ora il presente è il solo tempo possibile e per noi ha il nome di Ipazia, ovvero la massima libertà d’espressione.
Hanno contribuito a questo progetto con grande cura:
FOTOGRAFIA Federica Borgato
ASSISTENTE Chiara Fontanot
MUA Silvia galeazzo
STYLIST Dronova_
ASSISTENTE JST Caterina Bongera
Abiti di Elena Pignata
2022 Bouquet
Collezione romantica e floreale composta da fiori e rami pensati per essere abbinati tra loro a comporre un bouquet sulle dita della mano.
Ogni gioiello è realizzato a mano con la tecnica della cera persa, viene scolpito o modellato in cera e mandato in fonderia per la trasformazione in metallo.
FOTOGRAFIA Federica Borgato
ASSISTENTE Chiara Fontanot
MUA Silvia galeazzo
STYLIST Dronova_
ASSISTENTE JST Caterina Bongera
Abiti di Elena Pignata
In scena (2021)
Il teatro è il luogo della rappresentazione e Jamais Sans Toi, per celebrare i suoi dieci anni di attività, ha scelto di raccontare la sua storia mettendo in scena come protagoniste le sue fondatrici, le sorelle Camilla e Valentina Gallo. Lo spazio dell’immaginazione creativa si fonde con quello della rappresentazione, la piece, il colpo di scena.
L’ opera è disattendere il pubblico e colpirlo con qualcosa di inaspettato: sul palco la scenografia è minimalista, un banco da orafo; le attrici non indossano i comuni abiti da artigiane, story telling già raccontato, ma si muovono tra gli spazi del teatro con vestiti sontuosi e scultorei, tessuti luminosi e raffinati. Il sipario si apre e i gioielli completano l’opera.
Per questo compleanno speciale Jamais Sans Toi augura a tutte le persone che l’hanno amata, seguita e supportata di poter mettere in scena, nel teatro della vita, l’opera più grande, il sogno ardente: la propria passione.
Hanno contribuito a questo progetto con grande cura:
FOTOGRAFIA Federica Borgato
ASSISTENTE Chiara Fontanot
MUA Silvia galeazzo
STYLIST Dronova_
ASSISTENTE JST Caterina Bongera
Abiti di Feelomena, Cecilie Bahnsen ed Elena Pignata
Con la preziosa collaborazione della Cittá di Moncalvo che ci ha aperto generosamente le porte del suo meraviglioso Teatro Civico.
2021 – UNA STORIA D’AMOR
La ciliegina sulla torta, ecco i gioielli Jamais Sans Toi protagonisti di una storia d’amore. Video e foto emozionanti tra le strade di Torino, una super coppia e tante suggestioni per una giornata indimenticabile.
PLANN&DESIGN @taladesign_events
PH @srp_wedding_photographer
VIDEO @valovideo
STATIONARY & CALLIGRAPHY @moguwedding Drawing @elisabonotti_lab
MUA @gloriacortigiani_makeup_artist
HAIR STYLE @on_the_air_studio
BRIDAL DRESSES & GROOM ATTIRE @carlopignatelliofficialpage
BRIDAL SHOES @luisatratzi.shoes
RENTAL SERVICE @preludiodivisionenoleggio
FAVORS & WEDDING GIFTS @amapola.bomboniere
CAKE DESIGN @sweetwildapples
JEWELRY @jamaissanstoi
Flowers forniture Deraflowers
MALE MODEL @danilo.dagostino
FEMALE MODEL @an_gy_jay
VENUES @edit.torino
2020 – 2021 Con cura
FOTOGRAFIA Federica Borgato
ASSISTENTE Chiara Fontanot
MUA Silvia galeazzo
STYLIST Dronova_
ASSISTENTE JST Caterina Bongera
Abiti di Elena Pignata
2018 – 2019 Il bronzo
Le collezioni Niki, Belle e quelle il cui nome è dedicato alle 21 donne che hanno partecipato alla chiamata di Jamais Sans Toi per un progetto video che le ha viste interpreti della nostra realtà e che potete trovare sul nostro instagram.
FOTOGRAFIA Federica Borgato
ASSISTENTE Chiara Fontanot
MUA Silvia galeazzo
STYLIST Dronova_
ASSISTENTE JST Caterina Bongera
Abiti di Elena Pignata
2017 March 17
ANDROMEDA, è lei la protagonista di questo servizio fotografico.
Collana in ceramica dal design minimale composta da sfere cave realizzate interamente e mano e montate su caucciù nero. Leggera e originalissima, grazie alla pratica chiusura frontale, si può regolare in lunghezza adattandosi a ogni décolleté.
Le creazioni di Jamais Sans Toi sono in ceramica, modellate a mano in terraglia bianca, cotte a 1000 gradi, smaltate e successivamente sottoposte a un ulteriore infornata. I decori lustro, oro e platino, dipinti sulla ceramica, presentano una percentuale di vero metallo prezioso e sono cotti una terza volta a 700 gradi.
March17
PH@juliamorozova_photography
MUA@karbon21
MODEL @ambrabgutierrez
2011 – 2016 Le iconiche
In questa sezione trovate molte delle collezioni iconiche di Jamais sans Toi, realizzate tra il 2011 e il 2016. Tra queste ne raccontiamo alcune:
COSTELLAZIONI (2011): memorie del passato.sistemi di sfere cave che, inserite in un meraviglioso gioco di relazioni, consentono di indossare la stessa collana in più modi, a seconda del look indossato.
DNA: 2012
ispirata alla famosa struttura a doppia elica.
Piccole sfere attorcigliate richiamano la disposizione sequenziale che
costituisce la formazione genetica di ogni individuo. La collana dna può essere indossata come classico torchon, come collana a doppio filo oppure come collana lunga
IHO: 2013
Iho è l’anima ma significa anche nucleo, centro, cuore, gioia, felicità, crescita. IHO e AKA sono magiche collane sonore matrioska. Possono essere indossate chiuse, aperte e come girocollo.
ISOLARIO 2013
Dal latino insŭla «isola», l’isolario è l’insieme di una moltitudine di elementi
circolari che richiamano l’immagine poetica dei cerchi nell’acqua, raccolti
insieme in una composizione armonica creano movimenti di luce e acquatici
effetti sonori.
Progetto fotografico realizzato da:
PH Thilini Gamalath
MODEL Aline Teodoro
DRESSES Ombra di Foglia
MUA @harmonylovemaquillage
ASSISTANT Riccardo Cagnotto e @melancho_lisa
Jamai Sans Toi
Sei interessato alle nostre creazioni?
Compila il form, contattaci via mail oppure vieni a trovarci in atelier.