shopping-bag Shopping Bag (0)
Items : 0
Subtotal : 0,00 
View Cart Check Out

COLLEZIONI

I gioielli di Jamais Sans Toi hanno un design moderno e distintivo che li rende fortemente riconoscibili. L’elemento originario e comune a molte collezioni è la sfera, simbolo di energia e armonia. Ogni creazione è caratterizzata da una profondo equilibrio tra volumi e colori: la sua preziosità nasce dall’attenzione riposta da Jamais Sans Toi nei dettagli di ogni singola sfera, da cui derivano gioielli leggeri e versatili

RIFLESSI IRIDESCENTI Il lustro è un colore speciale che si applica a pennello sulle superfici della ceramica. Preparati in tal modo, gli oggetti vengono infornati e cotti per la terza volta a una temperatura di 700° acquisendo cosi dei bellissimi riflessi iridescenti.

DETTAGLI PREZIOSI I decori con l’oro e il platino presentano una percentuale di vero metallo prezioso e sono cotti a terzo fuoco sulla ceramica.

PER LA TUA SALUTE E PER IL PIANETA Per non impattare sulla salute del pianeta, Jamais San Toi utilizza esclusivamente rivestimenti vetrosi apiombici, quelli comunemente impiegati per la realizzazione di piatti e stoviglie. Le corde in cuoio sono trattate secondo le normative dell’Unione Europea e sono 100% AZO free. Questa certificazione garantisce che tutti i colori utilizzati non siano tossici, ovvero che siano privi di coloranti azoici e metalli pesanti.

PRODOTTO ORIGINALE Ogni nostro gioiello contiene all’interno della confezione una garanzia di originalità del prodotto e la descrizione del processo produttivo unico e artigianale. Tutti i nostri gioielli sono realizzati su disegno esclusivo e sono lavorati a mano: ne sono testimoni le piccole irregolarità e imperfezioni che rendono unica ogni nostra creazione.

Le nostre creazioni sono di ceramica, foggiate mano in terraglia bianca, cotte a 950° circa, smaltate e successivamente sottoposte ad un’ulteriore infornata; infine ogni oggetto viene montato come un pezzo unico con fili di vero cuoio, all’interno dei nostri laboratori artigianali.

COLLEZIONI

Costellazione (2011)
Le nostre Costellazioni sono sistemi di sfere cave inserite in un meraviglioso gioco di relazioni.
Le abbiamo disegnate affinché la stessa collana si possa indossare in più modi, a seconda del look che più ami.

DNA (2012)
DNA si ispira alla famosa struttura a doppia elica che costituisce la formazione genetica di ogni individuo.
Un intreccio di piccole sfere dà forma a questo gioiello, che può essere indossato come classico torchon, come collana a doppio filo oppure come collana lunga.

IHO e AKA (2013)
Anima, nucleo, cuore, gioia, crescita: i significati di IHO in Hawaiano si incrociano e si sovrappongono.
Da questa parola unica nascono magiche collane sonore matrioska, che possono essere indossate chiuse, aperte e come girocollo.
Sua sorella minore la collana AKA, prende il nome dall’energia che collega le cose, è una rappresentazione ceramica della rete che collega tutti gli elementi.

Pantou’ (2015)
Dal greco moderno, “ovunque”. Pantou è una collana da indossare in ogni occasione: la grande sfera in ceramica si adatta perfettamente a look eleganti come ad accompagnare gli abiti della vita di tutti i giorni.

Hermit (2014)

Di ispirazione marina, “Hermit crab” è il paguro, il granchio eremita. Questo gioiello, costituito da elementi ceramici mobili, evoca tutto ciò che si vuole proteggere e portare con sé.

Isolario (2013)
Dal latino insŭla «isola», l’isolario è l’insieme di una moltitudine di elementi circolari che richiamano l’immagine poetica dei cerchi nell’acqua. Raccolti insieme in una composizione armonica, creano movimenti di luce e acquatici effetti sonori.

Aiora (2013)
Dal greco antico “altalena”. L’altalena come gioco, il gioco da cui deriva la gioia, la gioia espressa in un gioiello.

Lille (2012)
Composta da un centinaio di sfere modellate a mano cave, LILLE è una collana in ceramica ideata, realizzata ed esposta in gallerie d’arte e di gioielleria contemporanea. Può essere indossata come torchon, come collana a due fili e, grazie alla particolare chiusura in ceramica, anche lunga.

Collezione Aster (2015)

Gli innesti modulari e i ritmi ricorrenti, peculiari delle linee di Jamais Sans Toi, cercano nuove forme: il triangolo, elemento primario pregno di simbologia, costituisce la figura solida del tetraedro. La precisione e la razionalità della geometria rivela un interno prezioso dai riflessi luminosi. 

Talantò (2014)

Un inno al talento. Al talento che abbraccia e in alto brilla.

Fluid Creatures (2014)
Realizzata in collaborazione con l’artista torinese Daniele Accossato, “Fluid Creatures” unisce l’elemento terra al tocco di luce di un piccolo Swarowski. Ogni gioiello è un pezzo unico.

Creatures (2014)
Con “Creatures” alcuni affascinanti ritrovamenti archeologici assumono la forma di prezioso gioiello in ceramica, con oro cotto a terzo fuoco. Realizzata per Jamais Sans Toi, questa collezione trae ispirazione dall’opera scultorea “Finds” dell’artista e scultore Daniele Accossato. Ogni gioiello è un pezzo unico.

Collezione KIOWA (2016)

Kiowa è la nuova collezione di Jamais Sans Toi. E’ una linea che si ispira alla collezione costellazione; le sfere in ceramica sono montate su bronzo. Kiowa cita il movimento delle sfere dell’iconico modello costellazione sottacqua del 2012. Geometria e spazio sono le sue parole d’ordine!